Rovagnati Vincenzo

COPPA ITALIA ECCELLENZA

MARIANO CALCIO  –  CAVENAGOFANFULA

 5               –              4

dopo rigori

RETI: 31′ Cissè (C), 47′ Ababio (M).
SEQUENZA RIGORI: Battaglino (C) gol, Ababio (M) gol, Patrini (C) gol, Giugliano (M) parato, Colombi (C) parato, Cascino (M) gol, Palmieri (C) parato, Garbero (M) gol, Brognoli (C) gol, Iacopetta (M) gol.
MARIANO: Comi, Di Stefano (6′ Iacopetta), Bianchi, Trabattoni (34′ st Rovelli, 8′ D’Aprile), Casartelli, Garbero, Castelli, Ababio, Cascino, Giugliano, Gualandris (46′ st Forno). A disp. Franco, Sironi, Secchi. All. Battistini.
CAV.FANFULLA: Ballerini, Oddone, Colombi I., Laribi (17′ st Palmieri), Lallo (1′ st Nikolov), Patrini, Zingari, Brognoli, Caselli (27′ st Farina), Battaglino, Cissè (5′ Ghizzoni). A disp. Cozzi, Romano, Pirona. All. Ciceri.
 
Mariano sul trono della Lombardia. Questo l’esito del Breda, con i ragazzi di Battistini che hanno la meglio ai rigori sul piú quotato CavenagoFanfulla. Spirito di sacrificio e determinazione, queste le caratteristiche dei brianzoli bravi a non scoraggiarsi anche dopo il vantaggio del Guerriero. Che arriva un minuto dopo la mezz’ora, con Cissè che legge al meglio la pennellata di Battaglino e batte Comi di testa punendo con il massimo della pena il primo buco della retroguardia del Mariano. Fanfulla sulle ali dell’entusiasmo, Comi dice sempre no in tuffo ai tentativi da fuori di Battaglino e Laribi. Proprio nel momento di maggior difficoltà (ko anche Garbero per un infortunio alla spalla, ma il capitano stringerà i denti) arriva la risposta: Giugliano si conquista un fallo al limite dell’area, la punizione di Ababio è un missile terra aria che sbatte sulla parte bassa della traversa finendo la sua corsa alle spalle di Ballerini. Mariano impatta e tiene botta nella ripresa quando le energie vengono meno, l’unico vero brivido è sul colpo di testa ravvicinato di Farina che finisce in rete ma con la bandierina del primo assistente ben alta, mentre nei supplementari le migliori occasioni sono gialloblú ma Forno manda alto l’assist di Giugliano e proprio sul seguente cross basso del numero dieci nessuno riesce a girare il pallone verso la porta. Si va ai rigori. Comi diventa assoluto protagonista (due tiri parati) mentre Iacopetta fa esplodere tutta la gioia gialloblú. Per un Mariano che non sogna, ma che è realmente sul trono della Lombardia.

6 Commenti a “CAMPIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”

  • Sandro says:

    Tanti complimenti a tutti … Mariano è sempre nel mio cuore sono contento per tutti i dirigenti per Mister Batti (detto Carletto per i più ) Paolo Riva e Crippa che sono da 40 anni a Mariano …. un abbraccio a Tutti

    • Paolo Riva says:

      Grazie Sandro, le tue parole mi hanno fatto molto piacere e sono sicuro anche a Danilo, pardon…Carletto,Luigi e a Tutto il Mariano Calcio per questo storico traguardo, raggiunto in un bellissimo stadio contro un’ottima squadra, il CavenagoFanfulla, davanti a un meraviglioso publico, in particolar modo ai ragazzi del Settore Giovanile e ai tanti tifosi del Mariano, che con il loro caloroso tifo hanno spinto questo grande gruppo a conquistare la Coppa Italia. Ma il sogno continua…

  • Luciano says:

    Grazie grazie grazie di questa immensa gioia calcistica. Non ho vergogna a dire che lacrime di commozione e gioia mi hanno rigato la faccia, un’emozione indescrivibile. Mai dimenticherò l’8 dicembre 2017 e tutti i ragazzi che hanno scritto questa pagina di storia. Mi piacerebbe toccare la coppa e spero prossimamente sia fattibile. Ora e sempre e sempre di più FORZA MARIANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Gianni russo says:

    Felicissimo anche io per il Mariano nel giorno del mio compleanno ho rivisto tanta gente a me cara(il pres.Giobbi Mister Longo Paolone Riva Giancarlo Toccane etc…)vedere la squadra vincere la coppa mi ha fatto emozionare spero sia l’inizio di una risalita in serie D speriamo in bene un’abbraccio a tutto l’ambiente e sempre Forza Mariano Gianni Russo

  • Paolo M. says:

    Fantastico! Una meraviglia! Cancellata la beffa di Seregno finalmente! Non siamo in serie D ma abbiamo una Coppa storica! Grazie a tutti!

  • MARIO says:

    Non posso non ritornare a scrivere e farvi partecipi delle mie emozioni. Giornata indimenticabile. E vedere tutti questi marianesi stringersi attorno alla propria squadra è stato veramente bello! Tutti, me compreso, eravamo dubbiosi ma fiduciosi. Tutti, me compreso, eravamo poi commossi. Grazie veramente. SEMPRE FORZA MARIANO!!! UNA SOLA GRANDE SOCIETA’!!!

Lascia un Commento